Gio 9 Feb 2012


L’ Energia Solare Conviene, e sarà sempre piu’ diffusa (itec-genola-cuneo-piemonte)
L’ Energia Solare Conviene, e sarà sempre piu’ diffusa

Immagina di accendere le luci, la TV, o il condizionatore, di fare una doccia calda e di non dovere spendere un centesimo per queste comodità perché ti vengono offerte dal sole.

Il sole esiste da sempre e continuerà a brillare per tutta la nostra vita, non lasciamo che ci scivoli addosso senza traccia, approfittiamo della sua energia per scaldarci ed illuminarci, immagazzinandola ed utilizzandola quando più lo riteniamo opportuno.

Esistono macchine e sistemi per fare in modo che ció sia possibile e tutto ció fa parte di una tecnologia a disposizione di tutti, che esiste ormai da anni, ma alla quale non siamo ancora abituati, come invece è successo con i telefonini, con internet e con i navigatori satellitari.

Le restrizioni attuali energetiche (petrolio, gas) stanno accelerando la necessità del risparmio e la corsa alle fonti di energie rinnovabili; ma quale fonte di energia oggi è più sicura, pulita e rinnovabile del sole che ogni mattina sorge e ci fa compagnia per tutta la giornata? Ora abbiamo a disposizione la tecnologia che ci permette di imbrigliare il sole, di conservare la sua energia e di utilizzarla anche di notte.