Mar 22 Gen 2013


Lavori nella Green Economy: ecco la formazione ad hoc - by itec
Lavori nella Green Economy: ecco la formazione ad hoc

A dispetto della crisi, il settore ambientale offre oggi ampie possibilità di occupazione legate alla Green Economy. Il e Green Job incarna dunque un potenziale da non sottovalutare, con una vasta gamma di profili professionali sotto forma di posizioni nuove o adattamento di quelle tradizionali.
Per offrire le competenze necessarie ad entrare in questo nuovo mercato del lavoro, la Scuola di Alta Formazione Ambientale TuttoAmbiente ha lanciato due corsi ad hoc: "Nuove professionalità per l’ambiente", dedicato espressamente ai neolaureati e "Manager e responsabili ambientali", rivolto invece ai professionisti già attivi.
=> Scopri le figure cercate nella green economy

Nuove professionalità per l’ambiente
Come si diventa consulenti ambientali, city manager, energy manager, eco-imprenditori, responsabili tecnici gestione rifiuti, responsabili ADR, auditor SGA, tecnici in acustica, etc? Quali opportunità offre la green economy? In cinque giorni i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative ad una corretta gestione dell’ambiente.
=> Leggi come i Carburanti bio favoriscono l’occupazione in Italia

Manager e responsabili ambientali
Il manager ambientale è una delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale: è il responsabile dei problemi ambientali dell’impresa. Anche qui i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a tali figure professionali.
Ampio sarà lo spazio dedicato all’analisi di casi concreti ed all’interscambio di esperienze.
Entrambi i corsi si svolgono in modalità full immersion, in cinque giornate consecutive per la durata di 40 ore (ore 9.00 - 13.00; 14.00 - 18.00) e sono tutte coordinate da Stefano Maglia, presidente di TuttoAmbiente.
A tutti i partecipanti sarà offerto materiale didattico e abbonamento gratuito per un anno alla banca dati PREMIUM di TuttoAmbiente, con la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione ordinario di TuttoAmbiente entro un anno dal termine della Scuola.