Ven 14 Set 2012


Quinto Conto Energia: primo bando in scadenza - itec fotovoltaici- piemonte- cuneo
Quinto Conto Energia: primo bando in scadenza
Quinto Conto Energia: in scadenza il primo bando per l’iscrizione ai Registri del fotovoltaico sul sito del GSE. Tempi e regole applicative.
Francesca Vinciarelli - 13 settembre 2012

inShare


Tempo fino al 18 settembre per iscriversi ai Registri del Fotovoltaico
Conto alla rovescia per l’accesso agli incentivi per il Fotovoltaico fruibili attraverso il primo bando del Quinto Conto Energia: solo pochi giorni ancora per fare domanda di iscrizione al primo Registro degli impianti fotovoltaici come previsto dal DM 5 luglio 2012 (c.d. Quinto Conto Energia).

Il bando si chiuderà improrogabilmente alle ore 24:00 del 18 settembre 2012 ed è riservato agli impianti di potenza superiore a 12 kW secondo i criteri stabiliti dal Decreto e quelli del bando pubblicato dal GSE sul proprio sito.

La richiesta di iscrizione, deve essere effettuata utilizzando esclusivamente il portale informatico del GSE.



Applicazione per invio domande Manuale utente

Quinto Conto Energia: Regole Applicative GSE


Dopo la scadenza del termine ultimo verrà stilata una graduatoria degli impianti ammessi all’incentivo, alla quale potranno accedere solo gli impianti fotovoltaici che rientreranno nel limite di costo (140 milioni di euro) fissato dal Quinto Conto Energia (art.3, comma 2 del decreto).

Gli incentivi, come noto, verranno erogati fino ad un costo indicativo cumulato massimo di 6,7 miliardi di euro l’anno.

Ricordiamo infine che recentemente il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato nuovi chiarimenti per l’iscrizione al Registro, specificando che il mancato inserimento dei documenti necessari rappresenta una causa immediata di esclusione. Non sono infatti previste "sanatorie" per mezzo di un successivo invio di documentazione integrativa.